Every Day
Sardinia
Landscape

6 libri su Orgosolo



Banditi a Orgosolo
Franco Cagnetta
EUR 9,35


Il film



"Michele, un pastore di Orgosolo, è sospettato di abigeato e dell'uccisione di un carabiniere. È innocente ma non pensa proprio a costituirsi o a far emergere quanto realmente accaduto. Sceglie di darsi alla latitanza in compagnia del fratello minorenne, Giuseppe. Grazie all'aiuto che gli viene fornito dai compaesani Gonnario e Mintonia, riesce a nascondersi tra le montagne della Barbagia, ma, inseguito dai carabinieri, finisce col perdere tutto il suo gregge. Per la disperazione da cui è colto, nel tentativo di recuperare ciò che aveva perso, ruba il gregge ad un altro pastore, trasformandosi così da potenziale vittima di un'ingiustizia a bandito." (wikipedia)

Orgosolo. La montagna segreta. I sentieri del Supramonte
Aldo Nieddu
EUR 27,77




"Il Supramonte di Orgosolo è una delle più straordinarie tra le "Terre Selvagge" della Sardegna. Vi si trovano testimonianze di vita risalenti a periodi antichissimi, infatti - pur essendo un territorio isolato, caratterizzato da estati roventi e aride e da lunghi e gelidi inverni -, è stato costantemente frequentato e abitato dall´uomo che in questi luoghi aspri ha sempre e comunque trovato ripari e il necessario approvvigionamento idrico. Chiuso tra l´alveo del Flumineddu ad Est e la linea di cresta ad Ovest lungo la quale si susseguono le cime più alte dei Supramontes, presenta monumenti naturali che regalano al visitatore forti emozioni e itinerari che nascondono mille passaggi segreti che richiedono un impegno fisico notevole, di cui non ci si pentirà mai. Le descrizioni, i racconti di vita e quelli storici e di costume, attraverso infinite suggestioni, prendono per mano il visitatore e lo conducono in un mondo sconosciuto, ricco del fascino che viene solo dall´avventura più autentica." (editoriasarda)

Turisti a Orgosolo. La Sardegna pastorale come attrazione turistica
Gino Satta
EUR 16,99




"Orgosolo occupa un posto importante nel sistema delle attrazioni turistiche sarde, insieme alla Costa Smeralda, le principali città, i più famosi siti archeologici, gli antichi centri di Alghero e Bosa, le più conosciute località di mare. E', cioè, uno di quei "luoghi da visitare" (li si potrebbe chiamare anche "luoghi comuni") il cui insieme costituisce, nell'esperienza turistica "la Sardegna"." (books.google)

Storia di Orgosolo (1837-1953)
Elettrio Corda
EUR 14,00





Murales in Orgosolo
Stefania Böhm
EUR 29,06




Fotografico di murales a Orgosolo

Addio a Orgosolo
Teresa Mele
EUR 40,80






SHARE

0 commenti :

Posta un commento